Salve a tutti! :-)
Da circa un mese e mezzo ha incominciato a crescere nel mio giardino questa pianta, all'inizio sembrava un piccolo cespuglio ma ora è diventata abbastanza grande, ho provato a cercarla su vari siti ma non ho trovato nulla, da circa una settimana poi è spuntato un fiore bianco al centro.La trovo molto decorativa, mi piacerebbe sapere il nome e se posso magari travasarla in un vaso grande. Ho pensato, dato che abito in un condominio con giardini disposti su vari livelli, che possa essere nata da un seme volante, inoltre nelle vicinanze ho anche un bosco, ma dato che non mi sembra abbia l'aspetto delle solite erbacce che ogni tanto spuntano (anche perchè non ne ho mai viste di così grandi), mi piacerebbe saperne di più.
Ringrazio in anticipo chi mi può illuminare! :-)
Grazie per il tuo aiuto, lo
Grazie per il tuo aiuto, lo apprezzo molto!
Mi hanno suggerito anche che potrebbe essere una variante della "bella di notte", io le ho piantate nei vasi che stanno proprio sopra, ma del fiore non ha proprio niente... Aspetterò che sbocci il fiore, chissà che non si capisca qualcosina di più!
Grazie ancora per la disponibilità!
pianta sconosciuta
Nella rivista Gardenia del mese di dicembre 2011 viene riportata la foto di una pianta che assomiglia tantissimo alla tua; viene indicata - anche se non in nome tassativo - come una Brugmansia delle Solanaceae.