You are here

fiori al mercato a varsavia

Immagine: 

A Varsavia, passando in pullman in un bel viale al centro della città, ho notato un caratteristico edificio in mattoni il cui antistante piazzale era pieno di gazebo e bancarelle varie di fiori.
Il nostro albergo era poco distante per cui, la mattina seguente, approfittando di un'ora a disposizione prima di salire sul pullman per il giro turistico, sono andata sul posto pensando si trattasse del mercato dei fiori.
In realtà era il grande mercato coperto Mirowska dove sono commercializzate tutte le merci, che, però, ha molti banchi, sia all'interno che all'esterno, dedicati ai fiori.
Ho fatto alcune foto, così, solo per ricordo.
La nostra guida durante tutto il tour della Polonia ci ha ripetuto varie volte come i polacchi siano molto amanti dei fiori e non perdano occasione per scambiarseli; ci è capitato di assistere ad una cerimonia nuziale in una chiesa nei pressi di Danzica e tutte le coppie di invitati che arrivavano avevano un mazzo di fiori.
Abbiamo visto, inoltre, vari cimiteri; questi luoghi non hanno alti recinti ed al loro interno non si vedevano cappelle, alte tombe od altri edifici, per cui si poteva notare come tutte le tombe fossero coperte di fiori freschi; è vero che eravamo in tarda primavera!

Categoria: